Canoa e Kayak

KAYAK SIT ON TOP

imbarcazione turistica aperta, adatta a tutti su percorsi fluviali facili

Il Kayak Sit On Top è una imbarcazione aperta, mono o bi-posto, adatta a tutti e rappresenta la naturale evoluzione tecnica per coloro che, avendo fatto rafting, cercano una maggiore autonomia esplorativa del percorso fluviale ed emozioni più forti; sul sit on top sei tu a decidere la direzione da prendere, quando pagaiare e come, la nostra Guida, in kayak anch’egli, apre la strada indicando la linea d’acqua da seguire e come affrontare ogni singolo passaggio.

La nostra proposta si svolge sul Serchio tra Pian di Gioviano e Chifenti, nello stesso percorso estivo di soft-rafting, l’escursione alterna tratti di acque tranquille, dove è piacevole lasciarsi cullare dalla leggera corrente ad ammirare lo scenario fluviale, ad altri, in corrispondenza della maggiore pendenza, dove le correnti si fanno più veloci e le acque corrono rapide tra le rocce e le sponde di ciottoli; in questi tratti bisogna pagaiare decisamente seguendo la linea principale dell’acqua, per evitare di ribaltarsi.

Noi vi forniamo il salvagente, il casco e la pagaia, la muta di neoprene (solo in caso di maltempo), ma anche il servizio fotografico e lo spostamento con mezzi nostri dalla Base al punto di imbarco. La nostra Base Rafting presso il Tennis Mirafiume di Bagni di Lucca, vi offre spogliatoi e docce calde, nonché il servizio di bar e ristorante.

KAYAK SIT ON TOP

Serchio a Calavorno
40€
da maggio ad ottobre
    • Sconti: gruppi oltre 10 persone
    • Portare:  scarpe da ginnastica, pantaloncini, maglia termica (lycra, pile o lana), asciugamano e ricambio asciutto

    Buy Now Button with Credit Cards

galleggiare tranquilli
sit on top
Meeting point: TENNIS CLUB “mirafiume” BAGNI DI LUCCA viale Roma, 53 (di fronte caserma carabinieri). Spogliatoio e doccia calda a fine discesa. Possibilità di buffet caldo e freddo sulla terrazza del Circolo. Ampio parcheggio in zona centrale, vicino a tutti i principali servizi della cittadina termale.

KAYAK FLUVIALE

imbarcazione con pozzetto chiuso, adatta ad esperti

Corso di Avviamento alla tecnica del Kayak

S

La pratica del kayak a partire dall’acqua ferma, per arrivare alle prime piccole rapide su fiumi di WW I/II, apprendendo la tecnica della pagaiata, degli spostamenti laterali, dell’equilibrio ed un giusto utilizzo delle gambe. Il corso si svolge a Bagni di Lucca sui fiumi Lima e Serchio
Materiale fornito: kayak, pagaia, paraspruzzi, giacca, muta, salvagente, casco.
Prerequisiti: saper nuotare

Corso di Eskimo

L’eskimo è ciò che rende il kayak unico, infatti grazie a questa manovra è possibile ristabilire l’equilibrio dell’imbarcazione dopo un ribaltamento. Qui puoi vedere un efficace TUTORIAL sulla tecnica a “pala lunga”. In poche lezioni diverrete abili nella magia del “rolling”.

Prerequisiti: saper nuotare

Corso di Tecnica del Kayak fluviale

L’acqua mossa è la vita del fiume e di chi lo abita. In questo corso, adatto per chi già pagaia in acqua ferma, si apprendono la basi della tecnica fluviale: dalla pagaiata in acqua mossa, agli appoggi, l’entrata in corrente e in morta, il traghetto ed una serie di tecniche base per la sicurezza in fiume. Il corso si svolge nei week-end con discese guidate e lezioni di tecnica e di sicurezza su percorsi fluviali di WW II/III, prevalentemente su Serchio e Lima.
Materiale fornito: kayak, pagaia, paraspruzzi, giacca, muta, salvagente, casco.
Prerequisiti: saper nuotare

Kayak d'Alto Corso


Discese guidate su percorsi di WW IV/V Per migliorare la tecnica e testare le proprie capacità.

Prerequisiti: eskimo in corrente.